Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Sezione Nordic Walking

Stampa

Una pratica sportiva che pensa soprattutto al benessere e poco alla competizione . Uno sport adatto a tutti, da praticare all’aria aperta che permette di recuperare la forma fisica, ma anche il contatto diretto con la natura. Questo è il Nordic Walking una straordinaria disciplina che coniuga sport e benessere ,salute e movimento.

Il Nordic Walking vede i suoi albori, circa una ventina di anni fa in Finlandia come allenamento nel periodo estivo allo ski da fondo.

Il Nordic Walking è indubbiamente un’ attività che permette l’uso armonico e naturale della maggior parte della nostra muscolatura, con benefici generalizzati al cuore, alla circolazione, alle articolazione alla Colonna vertebrale, alla respirazione e al tono dell’umore. E’ un attività che permette di acquisire consapevolezza nel rapporto tra il sé e il corpo. E’ una attività che , se svota insieme ad altri, ne migliora la socializzazione, permettendoci, contemporaneamente , di cogliere e percepire il fascino di paesaggi che in molti posti ancora conservano intatta la loro bellezza.


L’associazione Sportiva Dilettantistica e socioculturale IRIDE con sede sociale a Rivoli, impegnata sul territorio regionale con progetti di promozione sociale attraverso lo sport, organizza corsi e gruppi di cammino di Nordic Walking. 

Le finalità dell’associazione sono l’acquisizione delle tecniche di base per poter praticare la disciplina; costituzione di gruppi che si ritrovano una o due volte ala settimana , secondo dell’esigenza, per camminare lungo percorsi predefiniti , sicuri, praticabili e gradevoli. Ogni gruppo sarà sempre accompagnato e gestito da un istruttore qualificato ed esperto, socio dell’Associazione IRIDE.


Il corso base sarà strutturato in tre lezioni di circa un’ora e mezza cadauna, gestite da uno o più istruttori. Al termine del corso verrà rilasciato un diploma certificando l’acquisita idoneità. In seguito chi gradirà potrà partecipare alle uscita settimanali in programma in compagnia dell’istruttore che approfondirà la tecnica e fornirà supporti didattici adeguati.

L’associazione IRIDE è lieta di presentarvi maggiori dettagli sulla disciplina del Nordic Walking ed il programma delle sue attività in una serata dedicata organizzata presso la nostra sede sociale situata in Rivoli. 

Sarà un momento conviviale per conoscerci e passare un’oretta insieme, degustando gli eccezionali dolcetti preparati dai nostri soci.  L’incontro verrà organizzato in serata nella prima settimana di Dicembre.

 

Chi fosse interessato invii un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Meteo

Weather data OK.
Torino
17 °C
Weather details

Visite

Totale94369

Currently are 5 guests and no members online

Agendina

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5